IL MEMBRO DEL COMITATO CENTRALE DEL TKP/ML EROL VOLKAN İLDEM E IL COMBATTENTE DEL TİKKO FADİME ÇAKIL SONO CADUTI COME MARTIR

HomeGenel

IL MEMBRO DEL COMITATO CENTRALE DEL TKP/ML EROL VOLKAN İLDEM E IL COMBATTENTE DEL TİKKO FADİME ÇAKIL SONO CADUTI COME MARTIR

A Dersim, nel Kurdistan turco, durante le operazioni condotte dall'esercito turco il 6 settembre e durate 3 giorni, sono caduti due guerriglieri m

COMITE CENTRAL – BUREAU POLITIQUE DU TKP/ML : Aux Camarades Nubar et Rosa qui Persévèrent Dans la Ligne du 1er Congrès de Notre Parti !
Déclaration du Comité Central – Bureau Politique du TKP/ML – « Ceux qui deviennent le soleil aux matins pour que personne ne se réveille dans l’obscurité! »… Les combattants de la TİKKO, Commandant régional de Dersim, Özgür et Combattante Asmin sont immortels!
EL MIEMBRO DEL COMITE CENTRAL DE TKP/ML EROL VOLKAN İLDEM Y LA LUCHADORA DEL TİKKO FADİME ÇAKIL MARTIRIZARON
Nubar-Rosa

Nubar-Rosa

A Dersim, nel Kurdistan turco, durante le operazioni condotte dall’esercito turco il 6 settembre e durate 3 giorni, sono caduti due guerriglieri maoisti del TKP/ML e del TIKKO. Secondo la dichiarazione del TKP/ML, uno dei guerriglieri morti era Erol Volkan İldem, nome di battaglia Nubar, membro del Comitato Centrale del partito, e l’altra era Fadime Çakıl, nome di battaglia Rosa, un militante avanzato e una combattente del TİKKO.

Durante l’operazione, l’esercito turco ha rapidamente evacuato il villaggio, bombardando l’area con droni armati, elicotteri e aerei da guerra. Tutti i tipi di dispositivi di combattimento sono stati utilizzati nell’operazione, comprese le armi chimiche.

Erol Volkan Ildem, 38 anni, era stato nell’area della guerriglia dal 2009 come leader comunista e comandante della guerra popolare, e Fadime Çakıl, 24 anni, si era unita alla guerriglia nel 2013.

COMMENTS